Torna a Sigep il Leva Contest nelle due versioni Speed e Sensory. Tantissime le adesioni che segnano un nuovo record per la gara ideata da Francesco Costanzo

Torna a Sigep il Leva Contest nelle due versioni Speed e Sensory. Tantissime le adesioni che segnano un nuovo record per la gara ideata da Francesco Costanzo



Dopo il suo esordio a Napoli, ed il giro prima in Italia con le tappe di Trieste e Rimini, e poi del mondo con le gare-show in Thailandia e in Cina, il Leva Contest, nelle sue due versioni Speed e Sensory, torna al Sigep, con uno spazio espositivo monstre di oltre 200 mq ed un’adesione in termini di partecipanti che fa registrare il nuovo record di gareggianti.

Cinque giorni di gare mozzafiato, in cui ragazze e ragazzi provenienti da ogni angolo d’Italia si sfideranno nella gara di velocità (Leva Contest Speed, che premia la coppia in grado di realizzare in 60 minuti il maggior numero di caffè espresso validi ai fini della gara) e nella gara di qualità (Leva Contest Sensory, che premia il gareggiante in grado di realizzare la migliore tazzina di caffè), nonché chi realizzerà il punteggio più alto in combinata.
Tutte le gare vedranno i gareggianti adoperare macchine da espresso La San Marco con tecnologia a leva, da cui trae spunto anche il nome del contest.
Ma ci sarà molto di più, dichiara Francesco Costanzo, Ambassador de La San Marco e ideatore del format di gara “Le gare non rappresenteranno un’iniziativa isolata, poiché oltre alle stesse abbiamo predisposto un’area training in cui tutti i baristi potranno venire per allenarsi e familiarizzare con le macchine a leva. E non finisce qui, tra una gara e l’altra organizzeremo dei tutorial dedicati al pubblico della fiera per dimostrare le peculiarità dell’estrazione con macchina a leva. Ciliegina sulla torta saranno le degustazioni, offerte ai visitatori del Museo del Camaleonte, effettuate all’esito di un’esperienza museale immersiva, in cui saranno esposti alcuni modelli storici della gamma La San Marco, vale a dire la “’900”, la “Atlantic”, l’iconica “Lollobrigida” e la “Disco Volante”. Insomma, abbiamo voluto fare le cose in grande e siamo pronti per ospitare migliaia di visitatori”.